5 tagli di capelli perfetti per il color rame

Nel seguente articolo presenteremo ai nostri lettori cinque tagli molto particolari, la loro specificità non sta tanto nello stile scelto, quanto nel colore dei capelli. Discuteremo infatti dei capelli “color rame”, sia, come detto, mostrando cinque foto che possono esservi utili per scegliere il taglio più adatto a voi, sia sottolineando come questo colore riesca ad esaltare al meglio alcuni tipi di carnagioni.

I toni ramati, nello specifico, possono donare alla tua pelle un tocco di calore e luminosità. Le varie sfumature di rosso e arancione possono donare un’aura vivace e radiosa ai tuoi capelli, illuminando delicatamente il tuo viso e accentuando i tuoi tratti distintivi. Inoltre, i riflessi ramati possono creare un suggestivo contrasto con le carnagioni chiare, aggiungendo profondità al tuo look. Soprattutto per chi ha una pelle chiara, i toni caldi e rossastri del rame possono essere un vero toccasana, infondendo calore e armonia alla tua carnagione.

Ora esploreremo cinque tagli di capelli che possono ispirarti a migliorare ulteriormente il tuo look.

Capelli lunghi color rame scuro

Il colore dei capelli rame offre una vasta gamma di tonalità e intensità, offrendo così molteplici possibilità di personalizzazione e styling. Puoi optare per una tonalità ramata più luminosa e chiara o più scura, e sperimentare anche con sfumature come il dorato, in base alle tue preferenze personali e al tono della tua pelle. Nella foto in questione, la donna ha scelto di arricchire la sua chioma con onde morbide e voluminose, optando per una tonalità più scura del colore rame per valorizzare al meglio il suo look. Questa è solo una delle tante personalizzazioni tra cui potete scegliere, vediamo altre di seguito.

Capelli media lunghezza color rame

In questa seconda foto possiamo trovare uno stile perfetto per chi ama i capelli di lunghezza media. Nello specifico la donna ha scelto un color rame più chiaro rispetto al precedente che riesce ad esaltare alla perfezione il bianco della sua carnagione. I capelli di lunghezza medi, con uno stile anche arruffato nella parte inferiore dei capelli, riesce a donare al vostro look un senso di brio e vitalità. Come si nota la donna possiede inoltre degli occhi verdi, che vengono esaltati alla perfezione dal colore scelto per i propri capelli.

Capelli corti color rame

Capelli corti color rame

Anche se siete amanti dei capelli corti potrete tranquillamente optare per questo specifico colore. Il ramato riesce infatti ad esaltare i capelli di qualsiasi dimensione. La donna in questione ha scelto infatti un color ramato chiaro per esaltare al meglio la proprio carnagione nonostante la lunghezza dei capelli sia corta. Il color rame riesce infatti anche a donare una certa “aggressività” al vostro look se abbinato con stili corti di questo genere. Che voi amiate il pixie, il bob, o altri specifici tagli corti, non abbiate timore, provate assolutamente questo magnifico colore.

Capelli corti color rame scuro

Come asserivo in precedenza il color rame è perfetto anche sui capelli corti, ed infatti vi propongo un secondo esempio con un taglio diverso. Innanzitutto si nota un colore molto più scuro rispetto al precedente, ed anche un taglio più “conformista”. I capelli in questione risultano sicuramente più lunghi, e potrebbero essere perfetti per le donne che non vogliono “esagerare troppo con le forbici”, ma avere comunque un taglio comodo e facile da gestire.

Capelli ramati con frangia

Vi propongo un ultimo interessante stile, che può in realtà essere scelto sia da chi ha i capelli lunghi che da chi ha un taglio più corto. Nello specifico sto parlando della frangia, un classico intramontabile che riesce ad esaltare i lineamenti del vostro viso ed i vostri occhi. La donna in questione ha optato per un ramato chiaro su capelli lunghi che da un tocco in più alla propria carnagione. La frangia è in realtà perfetta anche per chi ama i capelli più corti, o di media lunghezza, e risulta sempre un’opzione interessante da non scartare.

Fonte foto: Healthycolor.it

Lascia un commento